Guardandosi allo specchio è inevitabile notare sul nostro corpo qualche piccolo difetto; inestetismi come cellulite o rilassatezza della pancia, nonchè un eventuale aumento di peso sono le cose che vorremmo far magicamente sparire senza dover fare troppi sforzi.
Purtoppo non esistono bacchette magiche che possano rimetterci in forma in poco tempo e con poco sforzo. Esistono però dei prodotti bruciagrassi che associati ad una dieta equilibrata e ad attività fisica, riescono ad aiutarci a raggiungere i risultati desiderati quanto prima.Il più efficace bruciagrassi, quello che da migliori risultati e più duraturi è senza dubbio l’esercizio fisico aerobico, ma per chi ha una vita frenetica e piena e non ha tempo da dedicare allo sport un prodotto bruciagrassi è un valido alleato su cui fare affidamento.
COSA SONO I PRODOTTI BRUCIAGRASSI?
I prodotti bruciagrassi sono integratori che aiutano nella perdita di peso. Che siano sotto forma di pillole, gocce, sciroppi da diluire nell’acqua o cerotti da applicare hanno come scopo quello di aiutare l’organismo nella produzione di termogenina. Questa è proteina che è presente all’interno delle cellule del tessuto adiposo e utilizza i grassi presenti nel nostro corpo per generare calore: il prodotto bruciagrassi basa il proprio funzionamento proprio su questo processo.

QUALI SONO GLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI BRUCIAGRASSI
Gli integratori alimentari bruciagrassi in commercio non sono tutti uguali ed è sempre la cosa migliore scegliere tra quelli di qualità e garantiti, acquistandoli presso siti ufficiali onde evitare di incappare in truffe. I migliori prodotti bruciagrassi sono quelli che contengono ingredienti efficaci tra cui i più comuni sono:
- Piperina potente antiossidante estratto dal pepe nero che aiuta la digestione e combatte il grasso. Blocca la formazione di cellule adipose e supporta un sano metabolismo della glicemia.
- Curcuma: favorisce la pancia piatta, agendo a livello delle cellule adipose. Ha infatti un effetto brucia grassi e facilita la digestione, evitando quindi i gonfiori intestinali.
- Guaranà Riduce la formazione di cellulite e pulisce efficacemente le pareti dei vasi sanguigni.
- Caffeina ingrediente caratteristico dei cosmetici per trattare la cellulite e le adiposità localizzate; applicata sulla cute favorisce la mobilizzazione dei trigliceridi dal tessuto adiposo sottocutaneo mediata dalla lipasi lipolitica.
- Garcinia Cambogia Ricca di pectina, attenua l’appetito ed evita la stipsi; stimola il metabolismo e riduce la sensazione di fame.
- Tè verde Brucia i grassi, è un antiossidante, rafforza i vasi sanguigni e abbassa i livelli di colesterolo.
- Salice bianco Accelera il metabolismo. È un ottimo brucia grassi. Ed è noto anche per le sue peculiarità analgesiche simili a quelle dell’acido acetilsalicilico, seppur meno evidenti e meno irritanti per la mucosa gastrica
- Estratto di Alga Bruna: Normalizza le funzioni degli organi interni e accelera il metabolismo
- Bacche di Acai Aiuta l’organismo ad estrarre i nutrimenti dagli alimenti, rimuove le scorie in eccesso ed elimina la fame continua.
- Arancio Amaro: è un potente termogenico. Migliora anche il metabolismo e le prestazioni muscolari. E, grazie all’apporto di sinefrina principio attivo con funzione anoressizzante ed eccitante, blocca l’appetito e incrementa il consumo energetico a riposo.

BENEFICI DEI PRODOTTI BRUCIAGRASSI
I benefici riscontrati dai fruitori di tali prodotti sono molteplici. Innanzitutto la perdita di peso è facilitata, anche grazie alla riduzione dell’appetito e del senso di fame. Aiutano anche a migliorare l’umore e se associati ad attività fisica regolare aiutano a combattere la depressione.
COME FUNZIONANO I PRODOTTI BRUCIAGRASSI
I bruciagrassi ottimizzano l’intera funzione metabolica stimolandone il processo, aumentando la quantità di calorie che può essere bruciata in un singolo giorno.
Questi integratori che sono formulati da mix di ingredienti assolutamente naturali e salutari, agiscono sulla riduzione del senso di appetito e sul contrastare la fame nervosa, invece di agire sulla diminuzione delle calorie ingerite.
Se sei nel periodo vicino alla prova costume, i prodotti bruciagrassi potranno essere parte integrante della tua routine quotidiana, così da darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo più velocemente. La maggior parte delle persone che accumulano grasso, lo fanno perché assimilano una quantità di calorie giornaliera molto superiore a quella necessaria e a quella che bruciano quotidianamente. Si tratta di un problema molto comune ai paesi sovralimentati come quelli occidentali e non si risolve suggerendo alle persone di mangiare meno.
In questo caso il ruolo del bruciagrassi è aiutare a sentirsi sazi più a lungo nel corso della giornata, e comunque sentire il proprio bisogno di cibo appagato per un tempo più lungo, modificando così alcune azioni chimiche del cervello che inibirà di conseguenza il desiderio di mangiare. In questo modo si riuscirà a tenere a freno le voglie di cibo e questoincentiverà gli sforzi quotidiani per raggiungere la linea desiderata>La funzione lipolitica di questi bruciagrassi è incentivata da alcune sostanze che hanno un’azione termogenica tale da accelerare il metabolismo: incrementando la spesa energetica, i grassi verranno bruciati in modo da velocizzare la perdita di grasso corporeo in eccesso.

I BRUCIAGRASSI HANNO EFFETTI INDESIDERATI?
Alcuni prodotti bruciagrassi possono avere controindicazioni semplicemente legati ad alcuni degli ingredienti contenuti. Sostanze eccitanti come la caffeina, la teina o la guaranina che aiutano ad accelerare il metabolismo, possono però portare effetti indesiderati come irritabilità e difficoltà a prendere sonno, che se perpetrati nel tempo potrebbero influire sulla regolarità del ritmo sonno/veglia. In soggetti predisposti potrebbero presentarsi effetti come tachicardia o ipertensione, pertanto è sempre opportuno consultare il proprio medico prima di assumere un prodotto bruciagrassi.
Ti potrebbe interessare anche: